Ringraziamenti e saluti al Prof. Sergio Neri

Pubblicato il in News.

Carissime/i pazienti e soci dell’A.A.E.E. – APS –,

Sabato 9 ottobre 2021 si è tenuto a Catania, presso il Policlinico Universitario, al quale sono stato invitato a rappresentare la nostra associazione e i pazienti che afferiscono al Centro di Riferimento per l’Angioedema Ereditario, un incontro per salutare il Prof. Sergio Neri che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età, ma continuerà a trasferire le sue esperienze e le sue conoscenze scientifiche sull’angioedema ereditario ed altre discipline mediche nell’Università di Catania e presso altre istituzioni sanitarie locali.

Il Prof. Sergio Neri ha costituito il Centro di Catania circa 20 anni fa ed ha dato un contributo importante allo sviluppo della conoscenza della patologia, ha contribuito allo sviluppo di nuovi farmaci studiando la patologia con gli altri colleghi e permesso ai pazienti di vivere una qualità di vita migliore.

Nel frequentarlo ne ho apprezzato, oltre che le capacità scientifiche anche valori umani. Infatti ha curato i suoi pazienti con grande professionalità, attenzione e con grande umanità. E’ stato un interlocutore attento ed ha cercato sempre di soddisfare i bisogni dei pazienti. Per tutto questo voglio ringraziarlo a nome personale e a nome di tutti i suoi pazienti. Sarà, comunque, sempre parte della nostra famiglia in quanto membro di ITACA.

Nel contempo diamo il benvenuto e facciamo gli auguri al Dott. Francesco Giardino, nuovo responsabile del Centro, allievo del Prof. Neri, di proseguire la sua opera e noi tutti gli daremo il nostro supporto per migliorare sempre i rapporti fra medici/pazienti.

Un caro saluto

A.A.E.E. – APS –