Mancata disponibilità del Danatrol da 50mg e 200mg

Pubblicato il in Farmaci, News.

In seguito alla segnalazione di alcuni pazienti che da giorni hanno difficoltà a reperire il farmaco DANATROL nella formulazione da 50mg e 200mg, nelle farmacie; abbiamo effettuato una verifica presso la SANOFI, azienda farmaceutica che lo produce e commercializza.
A riguardo ci è stato comunicato quanto segue:

Gent.mo Signor Mantovano,
in merito alla sua richiesta la informiamo che i prodotti:
·         DANATROL (Danazolo) 50 mg capsule rigide
·         DANATROL (Danazolo) 200 mg capsule rigide
Risultano momentaneamente carenti per problemi produttivi; la fine presunta della carenza è prevista per Marzo 2018.
Cordiali saluti

Considerato quanto sopra, invitiamo i pazienti che necessitano di questo prodotto a contattare il medico specialista del proprio centro per consigli ed indicazioni utili a superare questo periodo di temporanea difficoltà.

Come segnalato all’interno del nostro sito, e da tempo disponibile lo Stanozololo (prima noto come Winstrol). E’ molto simile al Danatrol e 2 mg di Stanozololo corrispondono a circa 200 mg di Danatrol. Purtroppo il vecchio Winstrol non è più prodotto, ma le farmacie possono acquistare la materia prima, cioè lo Stanozololo e preparare le capsule da 2 mg. Queste preparazioni si chiamano galeniche, non sono direttamente rimborsate dal Sistema Sanitario, ma hanno costo molto contenuto e comunque, per chi lo desidera, può richiedere il piano terapeutico al proprio medico specialista, per il rimborso.

Molti di noi hanno utilizzato la Farmacia Ferrero (C.co Cavallotti 30/A – 28100 – NOVARA (NO) tel. 0321 625090 – fax. 0321 625263 – farmaciaferrero@libero.it), ma molte altre farmacie fanno la stessa cosa; molte sono rintracciabili in tutta Italia, tramite il sito:

https://www.cercagalenico.it/

Si sottolinea ancora l’importanza di contattare il medico specialista per le corrette indicazioni terapeutiche, la compilazione di eventuali ricette e tutte le necessarie informazioni medico scientifiche.