Diario 2017

Pubblicato il in News.

Vi informiamo che è stata spedita a tutti i pazienti in nostro contatto, una copia del diario per la raccolta degli attacchi di angioedema, da utilizzare nel corrente anno 2017.

 

come sempre, riteniamo che la ricerca debba essere ampiamente supportata, questo per consentire ai medici ed ai ricercatori ed alle case farmaceutiche di studiare e produrre farmaci sempre più efficaci per la cura della nostra patologia. Le informazioni che si ricavano dai nostri diari circa la frequenza degli attacchi, la durata dell’attacco, la localizzazione,il farmaco utilizzato per trattare l’attacco, ecc…, sono dati fondamentali e molto preziosi, per raggiungere tali obbiettivi. Copia del nuovo diario scaricabile selezionando dal menù principale Servizi > raccolta degli attacchi >

Diario 2017 per la raccolta degli attacchi

Diari 2016

Tutti gli anni vorremmo fare meglio e vi invitiamo, quindi, ad una maggiore collaborazione. Invitiamo tutti i pazienti a compilare in modo definitivo il diario 2016 per poi consegnarlo ai medici del centro per il trattamento e diagnosi dell’angioedema ereditario, a cui fate abitualmente riferimento, oppure spedirlo ai recapiti dell’associazione, utilizzando la busta che troverete all’interno del plico, in cui dovrete semplicemente inserire il diario 2016.
Attenzione!!! Anche coloro che durante lo scorso anno non hanno manifestato attacchi, sono vivamente pregati di spedire il proprio diario 2016 semplicemente corredato dai propri dati anagrafici; infatti, anche questa fortunata circostanza è un dato importante per una migliore comprensione della malattia che i medici continuano a studiare, grazie alle vostre preziose informazioni .
Coloro che non avessero ancora consegnato i diari riferiti agli anni precedenti sono in tempo a farlo unendo il vecchio diario a quello del 2016.

Nuova tessera pazienti

Con il diario, troverete la nuova tessera pazienti. Abbiamo aggiornato la vecchia tessera con il nuovo logo e la nuova denominazione associativa, uniformandola alla grafica del nostro sito. Il nuovo documento è plastificato ma in prima pagina, presenta uno spazio libero dalla plastificazione. Tutti sono pregati di compilarla con i propri dati e farla firmare al proprio medico specialista.

Scarica copia della lettera di accompagnamento con molte altre notizie