In ricordo del prof. Roberto Perricone

Pubblicato il in Memoriale, News.

Carissime/i,

il 10 giugno u.s. è stato pubblicato sul nostro sito web e sugli altri social network della nostra associazione l’annuncio che in data 9 giugno 2021 è mancato il Prof. Roberto Perricone e l’11 giugno mi sono recato a Roma per portare l’ultimo saluto in rappresentanza dell’A.A.E.E. – APS.

Come a voi noto il Prof. Perricone ha istituito tanti anni fa il Centro di Riferimento di Roma per l’angioedema ereditario, presso il Policlinico Universitario di Tor Vergata, e lo ha diretto fino alla sua morte.

Grande scienziato e docente universitario che ha dato un grandissimo contributo per la conoscenza della patologia, condividendo gli studi e la ricerca con altri insigni studiosi e ha contribuito allo sviluppo di nuovi farmaci sempre più sicuri ed efficaci, contribuendo in maniera significativa al miglioramento della qualità della vita dei pazienti portatori di angioedema ereditario.

Ha curato i pazienti con grandissima professionalità, umanità ed attenzione infondendo fiducia e serenità nei pazienti per affrontare i momenti brutti della patologia.

Perdiamo un grande punto di riferimento, sostenitore e amico della nostra associazione come membro del Comitato Medico Scientifico delL’A.A.E.E. – APS

Dobbiamo ringraziarlo di cuore per tutto quello che ci lascia dal punto di vista medico scientifico, dal punto di vista umano e per tutti i suoi insegnamenti.

Grazie di cuore Prof. Roberto Perricone per tutto quello che hai fatto per i tuoi pazienti e ti ricorderemo tutti con grande affetto e simpatia.

A.A.E.E. – APS

Il presidente