Evento RareLab 19 maggio 2021: Rassegna Stampa

Pubblicato il in News.

In occasione della giornata mondiale per l’angioedema ereditario, che ricorre il 16 maggio, OMaR, insieme all’A.A.E.E.-APS-ETS e grazie al contributo non condizionante di Takeda, organizza un incontro medici-pazienti.

L’evento si è tenuto online in data 19 maggio ed il suo scopo è quello di diffondere la conoscenza della patologia. Hanno partecipato tre dei medici di riferimento per angioedema della rete ITACA, il dottor Francesco Arcoleo, il professor Giuseppe Spadaro e il dottor Andrea Zanichelli, affrontando diverse importanti tematiche. Partendo dall’esporre le difficoltà di diagnosi, passando per un esaustivo aggiornamento sulle nuove terapie di profilassi, si è arrivato a discutere anche del tema caldo di questo periodo: le vaccinazioni contro il Covid-19.

Durante l’evento è sempre rimasta aperta una chat per far sì che da casa i pazienti o i loro familiari potessero rivolgere ai medici qualsiasi domanda.

Ricordiamo inoltre che anche il presidente della nostra Associazione, Pietro Mantovano, è intervenuto durante l’incontro, ricordando quali sono invece le principali difficoltà che ci troviamo ad affrontare dal punto di vista associativo e fornendo alcuni spunti interessanti su come migliorare la qualità di vita dei pazienti.

 

Di seguito alleghiamo la rassegna stampa dell’evento, fieri di annunciarvi che alcune importanti testate giornalistiche online ne hanno parlato. Speriamo abbiate partecipato in numerosi!

Rassegna Stampa RareLab

Buon proseguimento di settimana,

A.A.E.E.-APS-ETS