Disponibilità Danatrol 200 e 50 mg

Pubblicato il in Farmaci, News.

In seguito ad alcune segnalazioni che evidenziano la difficoltà di alcuni pazienti, a reperire il farmaco Danatrol nelle due formulazioni da 50 e 200 mm, il nostro Presidente Pietro Mantovano, a chiesto chiarimenti al responsabile commerciale della SANOFI, Dott. Marassi Giua  che prontamente ci ha aggiornato sulla situazione delle scorte e distribuzione del farmaco:

Danatrol 200 mg – Durante l’attuale mese di settembre saranno distribuite 1989 confezioni suddivise in 20 pezzi per ogni grossista in modo da coprire nel modo più uniforme possibile tutto il territorio nazionale.

Verso la metà del prossimo mese di ottobre sarà effettuata una seconda consegna di circa 8000 confezioni che dovrebbero coprire per tre mesi la normale domanda dei pazienti.

Danatrol 50 mg – verso la metà del mese di settembre saranno disponibili 10.000 confezioni. Anche in questo caso saranno inviate ai vari grossisti in modo omogeneo, per coprire tutto il territorio nazionale per i prossimi mesi.

Preghiamo tutti i pazienti che necessitano del farmaco di rivolgersi alla propria farmacia di fiducia, segnalando la disponibilità del prodotto segnalataci da parte della SANOFI, azienda produttrice del farmaco.

Invitiamo inoltre a non far eccessive ed inutili scorte del prodotto, in quanto la SANOFI, garantirà nel tempo la sua disponibilità.

Come già segnalato da alcuni mesi, ricordiamo che in caso di emergenza, si può ricorrere allo Stanazzolo in preparato galenico

Lo Stanozololo (prima noto come Winstrol). E’ molto simile al Danatrol e 2 mg di Stanozololo corrispondono a circa 200 mg di Danatrol. Purtroppo il vecchio Winstrol non è più prodotto, ma le farmacie possono acquistare la materia prima, cioè lo Stanozololo e preparare le capsule da 2 mg. Queste preparazioni si chiamano galeniche, non sono direttamente rimborsate dal Sistema Sanitario, ma hanno costo molto contenuto e comunque, per chi lo desidera, può richiedere il piano terapeutico al proprio medico specialista, per il rimborso.

Molti pazienti, hanno utilizzato la Farmacia Ferrero (C.co Cavallotti 30/A – 28100 – NOVARA (NO) tel. 0321 625090 – fax. 0321 625263 – farmaciaferrero@libero.it), ma molte altre farmacie fanno la stessa cosa; molte sono rintracciabili in tutta Italia, tramite il sito:

https://www.cercagalenico.it/

Come sempre, si sottolinea ancora l’importanza di contattare il medico specialista per le corrette indicazioni terapeutiche, la compilazione di eventuali ricette e tutte le necessarie informazioni medico scientifiche.