Androgeno derivati

Danatrol

Iil prodotto è commercializzato in tre dosaggi: 50, 100, 200 mg,; i dosaggi da 50 e 200 mg., in base alle indicazioni dell’attuale prontuario farmaceuitico, sono collocati in fascia A e quindi distribuiti al pubblico, tramite ricetta medica, gratuitamente salvo provvedimenti diversi da parte delle singole regioni. Il dosaggio da 100 mg. risulta invece in fascia C e quindi, non essendo prescrivibile, è totalmente a carico del paziente. Per i dosaggi 50 e 200 mg, i pazienti portatori di angioedema ereditario potranno utilizzare l’ esenzione per “malattie rare” .

Stanazzolo in preparato galenico

Lo Stanozololo (prima noto come Winstrol). E’ molto simile al Danatrol e 2 mg di Stanozololo corrispondono a circa 200 mg di Danatrol. Purtroppo il vecchio Winstrol non è più prodotto, ma le farmacie possono acquistare la materia prima, cioè lo Stanozololo e preparare le capsule da 2 mg. Queste preparazioni si chiamano galeniche, non sono direttamente rimborsate dal Sistema Sanitario, ma hanno costo molto contenuto e comunque, per chi lo desidera, può richiedere il piano terapeutico al proprio medico specialista, per il rimborso.

Molti pazienti, hanno utilizzato la Farmacia Ferrero (C.co Cavallotti 30/A – 28100 – NOVARA (NO) tel. 0321 625090 – fax. 0321 625263 – farmaciaferrero@libero.it), ma molte altre farmacie fanno la stessa cosa; molte sono rintracciabili in tutta Italia, tramite il sito:

https://www.cercagalenico.it/

Si sottolinea ancora l’importanza di contattare il medico specialista per le corrette indicazioni terapeutiche, la compilazione di eventuali ricette e tutte le necessarie informazioni medico scientifiche.